Cisterne recupero acqua piovana

Le Cisterne recupero acqua piovana MORO SERBATOI, sono perfette per lo stoccaggio dell’acqua potabile.

Se nutri una certa sensibilità Green e sei attento alla sostenibilità ambientale sono davvero utili in questo periodo di allarme siccità !

L’acqua è una risorsa sempre più rara da gestire con attenzione crescente!

Oltre all’irrigazione, l’acqua piovana è impiegata anche per usi domestici che non necessitano di acqua potabile.

Ma come funziona un impianto di recupero?

Serbatoi e cisterne acqua piovana da interro

I serbatoi o cisterne sono le soluzioni professionali per il contenimento e lo stoccaggio di acqua piovana. L’acqua piovana rappresenta una soluzione sostenibile in alternativa all’acqua potabile e può essere utilizzata per gestire l’irrigazione di zone verdi e molto altro ancora.

I serbatoi permettono di sfruttare l’acqua piovana raccolta e sono resistenti alle sollecitazioni ed alle pressioni che agiscono sul terreno circostante.

 

Cos’è un impianto di recupero dell’acqua piovana?

Un impianto di recupero dell’acqua piovana è un sistema che immagazzina l’acqua per essere utilizzata quando e dove ritenuto necessario.

La resistenza strutturale dei serbatoi da interro e cisterne per acqua piovana è garantita dalla tecnica produttiva.

Una volta immagazzinata viene prelevata tramite pompa, sommersa o esterna, e viene convogliata all’utilizzo finale: irrigazione o uso domestico.

Disponibili nelle versioni cilindriche orizzontali o verticali con capacità di contenimento da 900 litri fino 5000 litri, le cisterne da interro o fuori terra rappresentano la soluzione per rispondere ad esigenze sempre diverse.

 

Usi utili al recupero dell’acqua piovana.

Recuperare l’acqua piovana è utile per irrigare il giardino o per la casa, permette di risparmiare acqua dall’acquedotto, alleggerire la bolletta e aiutare l’ambiente in un momento così difficile.

L’acqua conservata, grazie alle nostre cisterne in serbatoi di accumulo interrati o fuori terra, resiste agli sbalzi termici e all’ossidazione.

L’acqua piovana ha diversi vantaggi per un utilizzo esterno: innanzitutto il suo utilizzo all’esterno della casa è libero, l’acqua raccolta dalla pioggia normalmente non è calcarea, e non contiene minerali.

Queste caratteristiche la rendono un’acqua particolarmente adatta all’irrigazione delle piante ornamentali e dell’orto oppure per altri usi come il lavaggio della macchina, la moto o il bagno al vostro cane, il riempimento di una piscina esterna e chi più ne ha più ne metta!

Le cisterne sono dotate di un sistema di troppopieno, che permette il blocco del riempimento del serbatoio e lo scarico dell’acqua nella rete di acqua piovana senza intervento manuale.

Il recupero dell’acqua piovana si pone come una soluzione alla crisi idrica sempre più probabile e imminente in gran parte del nostro pianeta.

I sistemi per il recupero dell’acqua piovano sono poco costosi, l’unico limite è imposto dalla capacità del serbatoio di stoccaggio e dalla superficie di raccolta.

Contattaci

Richiedi un preventivo personalizzato contattaci al numero 0429/879125 o scrivici a moro.serbatoi@gmail.com

⭕️Moro Serbatoi, realizza in qualità le tue richieste, Moro Serbatoi da 40 anni al vostro servizio⭕️

acqua piovanaallarme siccitàcisternemoro cisterne e serbatoimoro serbatoiMoro Serbatoi e Cisternemoroserbatoirecuperorecupero acqua piovanastoccaggio acqua piovana