Serbatoi Verniciati

Realizzati in conformità alle leggi vigenti, i serbatoi di gasolio da installare fuori terra prevedono un bacino di contenimento che garantisce la raccolta del gasolio nel caso di perdita.

La vasca di raccolta avrà una capacità uguale al 110% del volume della cisterna. La stessa è realizzata in lamiera di acciaio al carbonio ed è prevista una tettoia di copertura per la protezione dai raggi solari. Inoltre è previsto un manicotto per lo scarico di formazione di acqua.

I serbatoi vengono realizzati e prodotti con una capacità variabile da 500 a 9000 litri.

Ogni serbatoio è corredato da:

  • bacino di contenimento
  • tettoia di protezione dai raggi solari
  • valvola limitatrice di carico
  • indicatore di livello
  • fungo di sfiato
  • bocchettone di carico
  • valvola di prelievo
  • manuale d’uso

Il serbatoio si presta per l’uso di stoccaggio gasolio in abbinamento a gruppi elettrogeni o caldaie a gasolio, la cisterna è da posizionare fuori terra.


Serbatoi Zincati

Tutti serbatoi, prodotti da Moro, possono essere trattati mediante il processo di zincatura a caldo. La zincatura a caldo garantisce una vita molto lunga al serbatoio.

La zincatura viene effettuata sia internamente che esternamente, questo fa si che il la corrosione interna, sia ridotta al minimo. Lo stesso trattamento di zincatura a caldo viene riservato alla vasca di contenimento


Serbatoi Interrati

MORO Serbatoi realizza i suoi serbatoi interrati con un doppio mantello, realizzando un’intercarpedine di 25 mm sul raggio. Tutti i serbatoi realizzati dalla Moro vengono sottoposti a dei test di pressione, con prove di pressione a 1 BAR e successivamente rivestiti in vetroresina o catramina a seconda della richiesta e uso del serbatoio.


Serbatoi Trasportabili

Realizzati per il trasporto di liquidi pericolosi, infiammabili ed inquinanti, i serbatoi trasportabili realizzati da MORO Serbatoi, con la massima cura della sicurezza: Imballaggio a norma del Gruppo II e III.

Omologati dal Ministero dei Trasporti come previsto dal D.M 14/5/90 ogni singolo serbatoio è OMOLOGATO dall’ente competente. Trasportabili con ogni mezzo con portata utile, scaricabili con muletto o grù, sono adibiti al trasporto di gasolio, sono dotati di pompa con relativo tubo e pistola per il rifornimento, valvola di sicurezza a doppio effetto, una parete rompiflusso per frenare la forza d’inerzia del liquido durante il trasporto.

Ogni singolo serbatoio può essere realizzato con un ciclo di verniciatura o zincatura a caldo


Serbatoi Trasportabili in Polietilene

I serbatoi o contenitori trasportabili su strada di liquidi pericolosi sono realizzati in conformità alle normative vigenti A.D.R.
Realizzati in materiale plastico di grosso spessore e curati in ogni singolo componente sono dotati di ogni tipo di accorgimento tecnico: Leggerezza, robustezza, affidabilità dei componenti, valvola doppio effetto e tappo di carico, serratura con doppia chiave.
I serbatoi o contenitori trasportabili sono dotati di un sistema antifurto o manomissioni dell’apparato pompa.
Possono essere prodotti con capacità che variano dai 100 ai 400 litri


Erogatori per serbatoi

La ditta Moro su i propri serbatoi installa varie tipologie di erogatori.

Il classico kit che prevede un’erogatore elettrico dalle varie portate (56, 72, 81 o 120 lt/Min.) , un contalitri meccanico o digitale che mostra le erogazioni totali e parziali, tubo carbopress di diverse lunghezze a seconda delle esigenze, una pistola ad arresto automatico, un filtro a cartuccia che trattiene acqua e impurità e un centralina che ferma il motore al livello minimo di gasolio il tutto chiuso in un armadietto metallico chiuso con chiave.

Poi c’è la versione manuale che si presenta con una pompa a mano rotativa, tubo carbopress, pistola manuale e un filtro di linea per le impurità sempre tutto chiuso nella sua cassettina metalica con chiave.

Un’altra alternativa è la possibilita di installare una colonnina a gestione multiutente che prevede il salvataggio e la conseguente lettura tramite software delle erogazioni dei vari utenti che potranno rifornire i propri mezzi tramite un’apposita chiavetta o un codice personalizzato.